Il processo di gestione e creazione di un catalogo prodotti è un mal di pancia di tante aziende che oggi si sono organizzate con soluzioni di produzione personale. Tali soluzioni richiedono competenze grafiche non sempre disponibili, notevoli tempi di realizzazione spesso incompatibili con time-to-market sempre più ristretti e attività di revisione degli elaborati che incidono inevitabilmente su qualità e costi.
Con CatFlow Catalogs è possibile ottenere un risultato altamente professionale effettuando pochi semplici passaggi, consentendo a diverse figure professionali aziendali di creare un catalogo in PDF e per il web in modalità multicanale e ottimizzando l’intero processo di gestione e creazione, minimizzando tempi e costi destinati a questo delicato processo. Per creare un catalogo digitale gli utenti di CatFlow Catalogs avranno a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva che consente a qualunque utente autorizzato di accedere facilmente a dati e immagini. Grazie al potente motore di ricerca, in pochi attimi è possibile trovare i digital asset relativi ai prodotti che si vuole aggiungere al catalogo, risparmiando tempo prezioso. Sono sufficienti pochi semplici passaggi: selezionare un tema, applicare liberamente uno o più filtri di ricerca sui prodotti disponibili e pubblicare il catalogo in modalità multicanale (PDF e web). Il catalogo sarà automaticamente compilato in pochi secondi e immediatamente disponibile nei formati PDF e Web per l’invio ai clienti finali.
Spesso capita di dover rispondere a delle richieste specifiche del cliente finale (es: un mix di prodotti, selezione di alcuni colori, etc..) o si ha l’esigenza di inviare delle informazioni su alcuni prodotti disponibili prima di altri; in questo contesto CatFlow Catalogs offre funzionalità avanzate di personalizzazione che gli utenti più esigenti apprezzeranno. Grazie a specifiche funzioni è possibile personalizzare completamente l’impaginazione modificando un catalogo esistente o creandone uno ex-novo, garantendo un time-to-market molto breve.
CatFlow Catalogs consente, con pochi passaggi, di creare un catalogo prodotti in PDF personalizzati per il cliente finale in modo da rendere l’esperienza con il brand molto personale ed esclusiva, ricevendo un sicuro apprezzamento da parte del cliente. L’inserimento dei contenuti è sempre accompagnato dal potente motore di ricerca così come è possibile selezionare il layout più gradito o modificare l’ordine delle pagine. Il risultato è un catalogo personalizzato per il cliente finale disponibile in pochissimo tempo.
Un altro delicato aspetto organizzativo è tenere allineati i cataloghi tradizionali (PDF) e la consultazione dei medesimi elementi via web, processi che normalmente sono gestiti da reparti e competenze differenti. Con CatFlow Catalogs la questione è facilmente risolta grazie alla creazione automatica del catalogo in modalità multichannel che, oltre a ottimizzare tempi e costi di produzione, ha il grande vantaggio di garantire l’allineamento dei canali di distribuzione di queste informazioni.
Ma i vantaggi non finiscono qui… La web app non è solo uno strumento di consultazione, ma rappresenta anche (e soprattutto) il miglior momento per raccogliere gli ordinativi, processo completamente integrato nell’applicazione e completo di tutti i parametri necessari (quantità, location, varianti, prezzi, etc..). Questa integrazione rende il processo di gestione dell’ordinativo semplice per il cliente che non abbandona il catalogo, semplice per l’agente che riceve le notifiche e può visualizzare, integrare, gestire upselling supportando il cliente, ed infine è semplice per l’azienda perché facilmente integrabile con i sistemi interni in modo da eliminare ogni possibile errore di trascrizione manuale.
Un ulteriore aspetto delicato quanto importante è la gestione dei dati e delle informazioni relative ai prodotti (informazioni, immagini, video), ai clienti, e agli utenti coinvolti. Con CatFlow Catalogs, oltre a poter creare un catalogo in PDF e per il web, puoi contare su strumenti completi per una corretta gestione dei dati. CatFlow Catalogs è integrabile con fonti esterne (ad esempio ERP o CRM) in modo da evitare i costi di una doppia gestione delle informazioni e garantendo aggiornamenti in tempo reale e allineamento degli asset digitali lungo tutta la filiera coinvolta. Catflow Catalogs costituisce di fatto il Digital Hub di tutti gli asset digitali mettendo a disposizione dell’azienda tutti gli strumenti per la gestione di questi contenuti quali moduli di ricerca, gestione revisioni, workflows, nonché strumenti di integrazione in/out con software esterni (es: ERP, CRM, e-commerce, etc..) in modo da creare un flusso di lavoro omogeneo, integrato e sicuro.